mercoledì 10 novembre 2010

Gli uomini si pesano sulla parola, ma si misurano dai fatti


C'è una massima del costume veneto che dice: gli uomini si pesano sulla parola, ma si misurano dai fatti. Sono venuti ed è stato apprezzato, hanno visto quello che le televisioni non avevano mostrato, hanno parlato con gli amministratori e hanno guardato negli occhi della gente.

Tempo di bilanci questo, sono state fatte delle promesse, ora arrivino i soldi veri. Lo show si è concluso e se ne sono viste delle belle, non ci siamo fatti mancare niente, neppure gli omni presenti sciacalli del politicare, quelli che inevitabilmente vengono attirati dalle disgrazie altrui e non perdono tempo per avvantaggiarsene.

Ma i numeri sono numeri e i numeri della tragedia sono li in tutta la loro drammaticità.

Grazie a chi ha voluto e saputo fare, dare una mano, a chi in silenzio si è rimboccato le maniche insieme con gli alluvionati. Grazie al Corriere della Sera e al Corriere del Veneto, grazie a Mentana e al suo TG de LA7 che hanno attivato un numero per sms. L'ho vista la faccia imbarazzata di Mentana quando nel suo tg delle otto sabato sera spiegava che si loro come televisione si erano attivati per chiedere un numero, sapete di quelli che si mandano sms di solidarietà, ma gli operatori mobili non hanno risposto prontamente adducendo che ci sarebbero voluti dei giorni. Ora quel numero c'è.

La risposta per rialzarsi comunque il Veneto l'aspetta dal governo.

1 commento:

  1. Allora state freschi oltre che bagnati! Il governo ultimamente gestisce le emergenze come fa con i bordelli.... in bocca al lupo, ma davvero, e per tutto!

    RispondiElimina